CNTR-PUSH-DIMM-400W-M-AC-ZIGBEE

RICEVITORE CERTIFICATO ZIGBEE 3.0 - PUSH DIMMER - FUNZIONAMENTO A 110-220VAC - USCITE TENSIONE ALTERNATA 110-220VAC - POTENZA 400 WATT - MISURAZIONE CONSUMI ENERGETICI
75,90€
Q.tà:
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-PUSH-DIMM-400W-M-AC-ZIGBEE è un dimmer intelligente per tensione alternata 110-220VAC con uscita in taglio di fase Triac con funzione di misurazione dei consumi energetici e può essere controllato attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (piena compatibilità con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple homekit, B-Ticino Netatmo, Samsung SmartThings, Somfy, Honeywell etc..), e/o controllo da pulsante a parete normalmente aperto, interruttori e deviatori. CNTR-PUSH-DIMM-400W-M-AC-ZIGBEE può controllare faretti LED e proiettori monocromatici bianchi dimmerabili, oltre a qualsiasi corpo illuminante dimmerabile in bassa tensione 110-220VAC.
 È compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di varie marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
È possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, corpi illuminanti LED, lampade CFL fluorescenti, alogene, proiettori ed altri corpi illuminanti monocromatici con la tecnologia dimmerabile Triac in taglio di fase 110-220VAC attraverso l'ingresso di comando push switch con uno o più pulsanti a parete di note marche come ad esempio Vimar, B-Ticino, Simon, ect.. ed inoltre renderlo compatibile con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.


SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-PUSH-DIMM-400W-M-AC-ZIGBEE
Tipologia: ricevitore certificato ZigBee 3.0 dimmer AC Triac taglio di fase 110-220VAC con funzione di misurazione consumi energetici + ingresso dimmerazione push
Dimensioni: 45,5mm x 45mm x H 20,3mm
Tecnologia: dimmer (1CH)
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 110-220VAC
Frequenza: 50~60Hz
Potenza carico con lampade incandescenza: 200 watt @110VAC - 400 watt @220VAC
Potenza carico con lampade LED: 100 watt @110VAC - 200 watt @220VAC
Potenza carico induttivo e capacitivo: 100 watt @110VAC - 200 watt @220VAC
Uscite: 1 x 1,8A (dimmer)
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine colori: no
Dimmer: 1 canale (dimm) con regolazione di 256 livelli
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - TUV - NOM
Varie:

  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Dimmer intelligente con comando remotizzato certificato ZigBee 3.0.
  • Ingresso di comando push per accensione e spegnimento da pulsante standard normalmente aperto, interruttore o deviatore.
  • Minima luminosità settabile con il pulsante "Min.Set".
  • Perfetto per lampade LED, fluorescenti, alogene, carichi induttivi e capacitivi.
  • Può lavorare con e senza neutro.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Reset"), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Supporta la configurazione di gruppi, scene, la diagnosi e misurazione consumo elettrico.
  • Comando ausiliario "Reset" per accensione e spegnimento direttamente dal ricevitore ZigBee.
  • Dimensioni minime, si installa perfettamente anche dentro le scatole ad incasso a parete 502 e superiori.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena cromatica.

Note: Utilizzare un ricevitore CNTR-PUSH-DIMM-400W-M-AC-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni push dimmer 110-220vac RF wifi 400 watt_zpskgvw0drc.jpg

CONNESSIONE:
 photo CNTR-PUSH-DIMM-S-400W-AC-ZIGBEE_zpscshdd9n5.jpg
1) FUNZIONE DIMMER CON INGRESSO PUSH SWITCH DA PULSANTE NORMALMENTE APERTO:
  1. Premi 1 volta = accensione LED.
  2. Premi 1 volta = spegnimento LED.
  3. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.
Note: Se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione ed altri apparati elettrici.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:

MODO A):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
MODO B):
  1. Clicca velocemente per 4 volte il pulsante "Reset" oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. L'associazione ravvicinata inizia immediatamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Reset" oppure se non è accessibile, togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Reset", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione nel radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Reset", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.

Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Reset", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Reset", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associare il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.
Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

12) SETTAGGIO LUMINOSITÀ MINIMA:

Selezionare la luminosità minima desiderata dall'interfaccia o Hub, dal radiocomando o pannello touch, poi clicca velocemente 1 volta il pulsante "Min. Set.". I LED collegati potranno essere regolati da questo minimo di luminosità fino al 100%. Alcuni corpi illuminanti al minimo della regolazione dimmer potrebbero sfarfallare; per evitare questo effetto impostare il minimo della luminosità ad un livello superiore.

13) CANCELLAZIONE SETTAGGIO LUMINOSITÀ MINIMA:

Selezionare la luminosità massima dall'interfaccia o Hub, dal radiocomando o pannello touch, poi tieni premuto per 3 secondi il pulsante "Min. Set.".


ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO SENZA NEUTRO CON FARETTI LED MONOCROMATICI DIMMERABILI CON COMANDO DA PULSANTI E RETE ZIGBEE A TENSIONE 110-220VAC:
 photo schema collegamenti controllo luminositagrave interruttore deviatore dimmer faretti luci led wifi shelly sonoff alexa comand_zpsquspkpxn.jpg
Note: Nel caso vengano utilizzate lampade a LED o CFL con potenza <20 watt, si consiglia di inserire un condensatore "C" da 470nF in parallelo al corpo lampada.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON NEUTRO CON FARETTI LED MONOCROMATICI DIMMERABILI CON COMANDO DA PULSANTI E RETE ZIGBEE A TENSIONE 110-220VAC:
 photo diagrama cableado interruptor de control de brillo desviador atenuador focos luces led wifi shelly sonoff alexa comando voz _zps1cq7lscj.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO SENZA NEUTRO CON FARETTI LED MONOCROMATICI DIMMERABILI CON COMANDO DA INTERRUTTORI E DEVIATORI E RETE ZIGBEE A TENSIONE 110-220VAC:
 photo diagrama cableado esquema electrico conexioacuten atenuador brillo ajuste bombillas focos led regulable botoacuten bticino v_zpsnvjnwqsp.jpg
Note: Nel caso vengano utilizzate lampade a LED o CFL con potenza <20 watt, si consiglia di inserire un condensatore "C" da 470nF in parallelo al corpo lampada.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON NEUTRO CON FARETTI LED MONOCROMATICI DIMMERABILI CON COMANDO DA INTERRUTTORI E DEVIATORI E RETE ZIGBEE A TENSIONE 110-220VAC:
 photo schema elettrico collegamento dimmer regolazione luminositagrave lampadine faretti led dimmerabili pulsante bticino vimar si_zpsdcuryxiz.jpg

MANUALE TECNICO:
 photo manuale istruzioni dimmer led regolazione luci 110 220 volt zigbee controllo vocale alexa google home apple homekit siri 1_zpsxusxb7zy.jpg  photo manuale istruzioni dimmer led regolazione luci 110 220 volt zigbee controllo vocale alexa google home apple homekit siri 2_zpsr2fijxax.jpg
 photo manuale istruzioni dimmer led regolazione luci 110 220 volt zigbee controllo vocale alexa google home apple homekit siri 3_zpsswk2cgsq.jpg
 photo manuale istruzioni dimmer led regolazione luci 110 220 volt zigbee controllo vocale alexa google home apple homekit siri 4_zpsk9bntfby.jpg
  • Disponibilità: 30 In Stock
  • Modello: CNTR-PUSH-DIMM-400W-M-AC-ZIGBEE

Scrivi una recensione

Nota: HTML non è tradotto!