CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC

RICEVITORE RF - AC - PUSH DIMMER - USCITE TENSIONE ALTERNATA CON TAGLIO DI FASE 110-220VAC - 400 WATT
55.90€
Qty:
DESCRIZIONE:
Il ricevitore CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC è un dimmer per tensione alternata 110-220VAC con uscita in taglio di fase Triac con comando RF e/o push da pulsante normalmente aperto, gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile (1CH), ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC può controllare faretti LED e proiettori monocromatici bianchi dimmerabili, oltre a qualsiasi corpo illuminante dimmerabile in bassa tensione 110-220VAC. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer e di preset per impostare il minimo della luminosità sia per lampade LED, come per lampade fluorescenti ed alogene dimmerabili con 256 step dal 0,5 al 100% della potenza. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare infiniti ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore RF/Wifi con possibilità di comandare anche attraverso 4 applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android con un controllo massimo di 8-zone.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere e dimmerare strisce LED, faretti ad incasso, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti monocromatici con la tecnologia dimmerabile Triac in taglio di fase 110-220VAC attraverso l'ingresso di comando push switch con uno o più pulsanti a parete di note marche come ad esempio Vimar, B-Ticino, Simon, ect.. ed inoltre renderlo compatibile con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502, 503 e da applicazione attraverso la rete Wi-Fi. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è RF wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare è semplice grazie al pulsante "learning key" direttamente nel ricevitore CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC. Il segnale radio è stabile nel tempo e non crea interferenze perché il ricevitore lavora con doppia frequenza digitale a 434-868MHz ben distante dalla frequenza del vostro impianto WiFi a 2,4GHz. Grazie al comando RF wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale verso il sistema da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, piccoli hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 20-30 metri.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC
Tipologia: ricevitore RF dimmer AC Triac taglio di fase 110-220VAC + ingresso dimmerazione push
Dimensioni: 45,5mm x 45mm x H 20,3mm
Tecnologia: dimmer (1CH)
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 110-220VAC
Frequenza: 50~60Hz
Potenza: 200 watt @110VAC - 400 watt @220VAC
Uscite: 1 x 1,8A (dimm)
Frequenza operativa: 434-868MHz
Tipologia segnale: RF radiofrequenza digitale (compatibile con radiocomandi, pannelli a parete e modulo Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 20-30 metri
Regolazione fine luminosità: 1 canale (dimm) con regolazione di 256 livelli
Dimmer: si, dal 0,5 al 100%
Multi-compatibilità: può funzionare in sincro con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete, ricevitori RF, lampadine intelligenti e modulo WiFi.
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20

Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:
  • Dimmer (totale 256 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer indipendente per ogni zona.
  • Regolazione cromatica veloce e fine.
  • Minima luminosità settabile con il pulsante 'preset'.
  • Ingresso di comando push ausiliario per accensione, spegnimento e dimmerazione da pulsante standard normalmente aperto.
  • Perfetto per lampade LED dimmerabili, fluorescenti ed alogene.
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Comando RF wireless può essere installato in qualsiasi soluzione anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore dimmer.
  • Tecnologia multi-point modulare RF wireless e WiFi ready.
  • Sistema espandibile RF senza limiti.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso il pulsante "learning key".
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, ricevitori, lampadine intelligenti e modulo WiFi converter (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, possibilità di associare alla stessa zona più ricevitori e lampadine intelligenti.
  • Dimensioni minime, si installa perfettamente anche dentro le scatole ad incasso a parete 502 e superiori.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena cromatica.

Note: Utilizzare un ricevitore CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. I ricevitori possono essere comandati direttamente da pannelli a parete e/o radiocomandi e/o applicazione WiFi della stessa zona e in più zone. Azionamento in sincro o separato.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni push dimmer 110-220vac RF wifi 400 watt_zpskgvw0drc.jpg

CONNESSIONE:
 photo cntr-dimm-150w-ac dimension ricevitore push dimmer out put 220 volt 400 watt wifi collegamenti_zpsrc6jajrj.jpg
FUNZIONE DIMMER CON INGRESSO PUSH SWITCH DA PULSANTE NORMALMENTE APERTO:
  1. Premi 1 volta = accensione LED.
  2. Premi 1 volta = spegnimento LED.
  3. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.
Note: Se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

MODO 1): ASSOCIAZIONE TRA RICEVITORE RF (CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC) VERSO I PANNELLI A PARETE E RADIOCOMANDI SERIE (ELEGANCE SERIE RF):
  1. Dare alimentazione al ricevitore e al pannello a parete (per il radiocomando verificare l'integrità delle batterie).
  2. Accendere il pannello a parete o radiocomando.
  3. Clicca il pulsante 'learning key' nel ricevitore.
  4. Clicca ON o OFF sul pannello a parete o radiocomando.
  5. Ad associazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore RF lampeggiano 2 volte.
  6. Sistema configurato.

Note: Se si vuole associare un secondo o più pannelli a parete (RF) o radiocomandi (RF) nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona. Se si vuole configurare un altro ricevitore in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

MODO 2): ASSOCIAZIONE TRA RICEVITORE RF (CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC) VERSO I PANNELLI A PARETE E RADIOCOMANDI SERIE (ELEGANCE SERIE RF):
  1. Dare alimentazione al ricevitore e al pannello a parete (per il radiocomando verificare l'integrità delle batterie).
  2. Accendere il pannello a parete o radiocomando.
  3. Clicca il pulsante 'learning key' nel ricevitore.
  4. Clicca la zona nella quale si intende associare il ricevitore RF e successivamente la ruota color touch del pannello a parete o radiocomando (o slider touch dove previsto).
  5. Ad associazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore RF lampeggiano 2 volte.
  6. Sistema configurato

Note: Se si vuole associare un secondo o più pannelli a parete (RF) o radiocomandi (RF) nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona. Se si vuole configurare un altro ricevitore in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

CANCELLAZIONE / RESET ASSOCIAZIONE:
Premere per 3 secondi il pulsante 'learning key' nel ricevitore RF. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 2 volte.

SETTAGGIO DIMMERAZIONE MINIMA:
Impostare la minima luminosità desiderata e clicca una volta il pulsante 'min. set' del ricevitore RF. Una volta settata la minima luminosità, la lampada collegata può essere dimmerata solamente dalla minima luminosità impostata fino alla massima luminosità.

CANCELLAZIONE DIMMERAZIONE MINIMA:
Impostare la massima luminosità e premere per 3 secondi il pulsante 'min. set' nel ricevitore RF. Cancellazione dimmerazione minima avvenuta.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI A LED MONOCROMATICI CON COMANDO DA PUSH SWITCH + RF AD AC TRIAC TAGLIO DI FASE 110-220VAC:

 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos rf wifi 110-220vac push dimmer interuttore interruptor ali_zpsuuhghyyo.jpg

MANUALE TECNICO:

 photo CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC dimmer push switch triac  110 220 volt lampade LED varialuce da pulsante b-ticino vimar striscia led _zpsirsebw2y.jpg
  • Availability: 1 In Stock
  • Model: CNTR-PUSH-DIMM-400W-AC

Write Review

Note: Do not use HTML in the text.